Ricerca volontari

0
2649

Stiamo cercando volontari desiderosi di contribuire ad un importante progetto di archiviazione delle notizie sui “dischi volanti”, ed ai loro avvistamenti, pubblicate dalla stampa nell’Italia degli anni cinquanta (il periodo più ricco ed importante nella storia del fenomeno UFO).

E’ un lavoro semplice: consiste nell’inserire brevi testi e dati via Internet, direttamente da casa, a partire da documenti cartacei forniti da noi (liste contenenti dati e titoli di articoli di giornale).

Il contributo di ogni appassionato è molto importante per potere costituire un database online contenente la “storia” della copertura giornalistica sui “dischi volanti” negli anni in cui il fenomeno nacque e si sviluppò in Italia. Un lavoro affascinante che permette di capire la portata del fenomeno e conoscere un’enorme quantità di avvistamenti inusuali.

E’ già disponibile una versione preliminare del database online degli articoli di stampa italiani dedicati ai dischi volanti nel periodo 1946-1954.

In segno di ringraziamento, ogni volontario riceverà un’esclusiva pubblicazione digitale di ufologia in lingua italiana.

Contattaci subito per partecipare come volontario! Oppure usa il modulo di contatto qui sotto.

Stiamo cercando volontari anche per ricerche storiche presso le emoreteche di biblioteche locali. Se sei interessato a dare il tuo contributo alla ricerca ufologica, consultando vecchie annate di quotidiani locali alla ricerca di vecchie e spesso sconosciute notizie sui “dischi volanti” ed i loro avvistamenti, contattaci subito!