UFO NAZISTI – Flying saucers from Naziland

0
519

I tedeschi costruirono dei “dischi volanti” durante la Seconda Guerra mondiale? Ecco la vera storia degli UFO Nazisti (Nazi UFOs).

Il nuovo libro “Flying saucers from naziland – The real story of the Nazi UFOs” è il primo volume di due che presenta la ricostruzione storiografica della nascita e dello sviluppo delle storie dei cosiddetti “dischi volanti tedeschi”.

Varie storie, nate soprattutto a partire dal 1950, attribuivano a rivoluzionari velivoli originariamenti progettati e costruiti dai nazisti la comparsa dei dischi volanti nei cieli dell’epoca. L’argomento ebbe una notorietà piuttosto ampia all’epoca e si sviluppò ulteriormente tra il 1951 ed il 1954 (periodo che sarà òtrattato dal secondo volume), per poi rimanere nella cultura popolare e nell’immaginario ufologico fino ai giorni nostri.

É un’opera di ben 300 pagine in formato A4, con centinaia di illustrazioni, 700 note, ed una grande quantità di informazioni inedite. Il testo è arricchito anche da una lunga appendice dedicata alle storie della presunta bomba atomica tedesca, che aiutarono significativamente la nascita e lo sviluppo degli “UFO Nazisti”.

Il libro è disponibile su Amazon:

Il libro è il risultato di una lunghissimo lavoro di documentazione e di analisi, basato sulle fonti dell’epoca e su un approccio rigoroso e critico, per fornire ad ogni studioso, appassionato o semplice curioso una visione corretta, completa e documentata di un argomento che ha suscitato, e suscita tutt’ora, un grande fascino, negativamente influenzato da notizie e storie completamente inventate o considerate senza spirito critico.

Un book trailer è visionabile qui:

Un saggio introduttivo alla materia, in lingua italiana, è disponibile sempre su Amazon:

Visita il sito dedicato agli UFO Nazisti, con informazioni di approfondimento.